Palo Palo Gol

Palo Palo Gol è una produzione Dog-Ear in collaborazione con CALCIATORIBRUTTI che racconta tre storie assurde di calcio al giorno: sta agli ascoltatori riconoscere l'unica successa per davvero.

Palo Palo Gol

CALCIATORIBRUTTI

Il calcio è un grande racconto: tutti i giorni leggiamo storie pazzesche, che ogni volta che vengono raccontate si colorano di dettagli sempre più incredibili. Ma siamo ancora capaci di riconoscere quali sono romanzate e quali completamente inventate? “PALO PALO GOL” racconta tre storie di calcio al giorno; a voi riconoscere l’unica successa per davvero.

Episodi

27.

Ep. 27 | Fratture, colonie e combattimenti clandestini

Le storie assurde di oggi sfidano il possibile: è possibile che fratturare il naso a una donna possa favorire un matrimonio? è possibile che un italiano vinca la Coppa d’Africa? Un torneo di calcio ufficiale è possibile che sia disputato tra galli? Per fortuna, una sola di queste è anche vera.

26.

Ep. 26 | Rigori, subbuteo e fucilate incredibili

La lotta è il tema della ventiseiesima puntata: quella con la sfiga, che ha coinvolto Fernando “El loco” Belgrano, con la dipendenza, come Irving McAllister, e quella con la paura di Edgar Van Leeuwen. Tutte assurde, ma solo una è vera.

25.

Ep. 25 | Letterine, regali e Weihnachtsfrieden - XMAS SPECIAL

In questo episodio a tema natalizio, si sfidano il desiderio di famiglia del figlio di Mike Harrington, l’iniziativa di condivisione del presidente Dan Raducioiu e le divisioni di stanza a Ypres nel 1914. Buone feste, ci risentiamo lunedì!

24.

Ep. 24 | Scimmie, oriundi e giganti bambini

Il tema della nona puntata è la sostituzione: quella che ha portato Carlos Almanecér a convocare Ricardo, quella che ha suggerito a Jack Richmond ad aggiungersi un cognome e José Arturo Camaron un’iconica esultanza e quella che ha consegnato Isaak Alexander Alexandersson alla storia: qual è la storia assurda ma vera di oggi?

23.

Ep. 23 | Cantanti, profeti e danze tribali

La sfida della ventitreesima puntata è a chi ha la testa più dura: nessuno può far smettere Arnold Bauer di cantare, così come nessuno può chiedere a Brubu Ouattara di andare avanti a giocare oppure a Madison Thomson di non ballare. Qual è la storia assurda (e cocciuta) ma vera di oggi?

22.

Ep. 22 | Ferie, trasferte e crisi di nervi

Nella ventiduesima puntata il calcio è una priorità: per gli eroi di Belo Horizonte viene prima del lavoro, per Ernesto Cavallo prima del tempo libero, e per Fernando Gouveira prima della ragione, che ha rischiato di perdere in mondovisione: di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

21.

Ep. 21 | Banchetti, bestemmie e sonni tranquilli

Nella ventunesima puntata si sfidano la generosità dell’islandese Einar Gunnarsson, i capricci del Re Sole e gli improperi dello streamer inglese Patrick Campbell. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

20.

Ep. 20 | Arrampicate, mal di schiena e desideri regali

La puntata numero venti parla di voler essere da un’altra parte. A sfidarsi, l’attacante argentino Ernesto “embudo”, l’arbitro bielorusso Vladimir Smirnek e il sovrano danese Valdemaro: qual è la storia assurda ma vera di oggi?

19.

Ep. 19 | Neomelodici, nebbioni e vittorie a tavolino

Nella diciannovesima puntata si sfidano il talento di Carmine Casapulla, la furbizia di Jorge “El genio” Villabuena e le scelte autolesioniste di Hugo Flores: di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

18.

Ep. 18 | Autografi, apparizioni e improperi

Le storie assurde di oggi vedo sfidarsi il presidente Roberto Gervasi, la punta brasiliana Adamir de Moreiro Jr. e il birraio inglese Darry Handlesburgh: purtroppo solo una è vera. Quale?

17.

Ep. 17 | Rovesciate, panini e rossi diretti

Nella diciassettesima puntata si sfidano l’ala siciliana Geromino Piccini, il portiere inglese Frank Boyd e l’arbitro norvegese John Martin Haugen. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

16.

Ep. 16 | Tuffatori, devozioni e personal branding di livello

Nella sedicesima puntata si sfidano il mister honduregno Miguel Pineda, il regista belga Charles Van Der Bergh e il dez brasiliano Ricardo Alves de Souza. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

15.

Ep. 15 | Elezioni, carriere e diete poco ortodosse

La quindicesima puntata parla di non farsi abbattere. Dai risultati elettorali, come William Kamara, da quelli sportivi, come Yuan Gao o da quelli alimentari, come Gabriel Muñoz: qual è la storia assurda ma vera di oggi?

14.

Ep. 14 | Lavapiatti, fughe e stadi inaspettati

Nella quattordicesima puntata si sfidano il sogno di Ruud Vessel, la pertinacia di Arundhati Malhotra e la visione di Robert Hassenfurg: di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

13.

Ep. 13 | Gel, infrazioni e superproprietari

Le storie assurde di oggi hanno a che fare con i supereroi: che sia il super-segreto del canadese Joseph Tremblay, la ricerca del costume perfetto di Bastian Ulrich o la doppia vita del nuovo proprietario del Wrexham, c’è poca differenza. Salvo che una sola di questa è anche vera.

12.

Ep. 12 | Bodyguard, porno e contratti capestro

Nella dodicesima puntata si sfidano la devozione del mediano argentino Marcelo Pandiani, i video del centrocampista inglese Jeremiah Jamy Terrence e la caparbietà dell’avvocato venezuelano di Arturo Hurtado Simplicio. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

11.

Ep. 11 | Highlander, amministratori e album di figurine

La sfida è il tema dell’undicesima puntata: quella con il tempo, che ha coinvolto il capitano Francisco Bermuda, quella con i suoi condomini, che ha riguardato Bernando Osghioli e quella con le proprie insicurezze, impresa di Mike Hughes. Tutte assurde, ma solo una è vera.

10.

Ep. 10 | Cubi di Rubik, figli di papà e cene stellate

Nella decima puntata si sfidano il tatuatore del bomber neozelandese Patrick Thompson, il padre orgoglioso e boliviano di Horacio Fortaleza e la moglie dello sfortunato portiere svizzero Michel Laponte. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

9.

Ep. 09 | Mark Lenders, infortuni e dittature sanguinarie

Il tema della nona puntata è l’ispirazione: quella che ha portato Yoichi Takahashi a scrivere i suoi personaggi, quella che ha suggerito a José Arturo Camaron un’iconica esultanza e quella che ha salvato la vita ad Adembu Mbaei: qual è la storia assurda ma vera di oggi?

8.

Ep. 08 | Chiacchiere, tradizioni e fisici importanti

La sfida dell’ottava puntata è tra i diversi modi di segnare: di testa, come Pablo Montanaverde, di c*lo come Irving O’Connellil oppure di corpo come Egyao Botswinga. Qual è la storia assurda ma vera di oggi?

7.

Ep. 07 | Fedi, famiglie e senso del dovere

Nella settima puntata il calcio non è una priorità: per Francisco Ortega viene prima Nostro Signore, per i gemelli Pelliccioni la famiglia e per Simona De Rossi le proprie responsabilità: di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

6.

Ep. 06 | Salumi, vite agiate e indicazioni stradali

Nella sesta puntata si sfidano i guai dell’ala marocchina Mohammed El Harabi, la sprovvedutezza della stella inglese Patrick Howie e le auto newyorkesi di Umut Aslan. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

5.

Ep. 05 | Corner, sponsor e videogiochi

La quinta puntata parla di non farsi abbattere. A sfidarsi, il centrocampista scozzese Steven James O’Neill, il difensore messicano Eduardo Ortiz e il bomber giapponese Hidetoshi Kojima: qual è la storia assurda ma vera di oggi?

4.

Ep. 04 | Cozze, malocchi e carriere brillanti

Nella quarta puntata si sfidano il talento di Nicola Triboni, la ritualità di Ukenke Matonò e l’intelligenza tattica di Jalo Virtanen: di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

3.

Ep. 03 | Matrimoni, astronavi e parastinchi

Le storie assurde di oggi hanno tutte a che fare sul puntare in alto, ma solo una tra quella della punta sierraleonese Joseph Wilfred Denay, del centrocampista americano Adam McGregor e di Krzyzstof Wojcik, calciatore polacco appassionato di lego, è vera. Quale?

2.

Ep. 02 | Asado, romanticismo e George Best

Nella seconda puntata si sfidano il portiere argentino Ernesto Panduri, la velocissima ala malese Michael Bembo Diakité e il terzino bolognese Lelio Bitossi, che a qualcuno ricordava George Best. Di chi è la storia assurda ma vera di oggi?

1.

Ep. 01 | Rapimenti, lombrichi e sogni di gloria

In questa prima puntata si sfidano il “fantastista” ugandese Alfred Osinko, il nostro stopper Fabio Galderisi e il primogenito sognatore dell’emiro Salik El Saddari. Di chi è la prima storia assurda ma vera di Palo Palo Gol?

0.

Trailer

Il calcio è un grande racconto: tutti i giorni leggiamo storie pazzesche, che ogni volta che vengono raccontate si colorano di dettagli sempre più incredibili. Ma siamo ancora capaci di riconoscere quali sono romanzate e quali completamente inventate?
Questo è “PALO PALO GOL”, una produzione Dog-Ear in collaborazione con Calciatori Brutti che racconta tre storie di calcio al giorno; a voi riconoscere l’unica successa per davvero.